LOGIN         REGISTER

Quest’anno la Compagnia di San Paolo, chiede agli Enti gestori Estate Ragazzi e Oratori di compilare un questionario entro venerdì 4 settembre per raccogliere alcuni dati qualitativi e quantitativi a consuntivo e per registrare le nostre opinioni su cosa ha funzionato e cosa no di questa Estate Ragazzi “2020. Un’estate insieme”. Questo sia per documentare quanto è stato fatto sia in ottica di prossime progettazioni.

Per la compilazione del QUESTIONARIO ogni oratorio/centro estivo si deve collegare a: https://compagniadisanpaolo.limequery.org/293316?lang=it

compilare e inviare. Vi chiediamo la cortesia di stampare il documento, fare un pdf e allegarlo alla documentazione di rendiconto.

In allegato pubblichiamo i documenti e le indicazioni per la fase di rendicontazione del progetto Estate Ragazzi 2020.

I documenti vanno inviati in formato elettronico entro mercoledì 16 settembre alle seguenti mail:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I documenti da compilare e inviare formato excell e formato pdf, debitamente timbrati e firmati, sono sostanzialmente allineati a quelli dello scorso anno. E' necessario elencare nel file excel tutti i documenti e allegare in formato pdf le fatture e ricevute più significative che hanno consentito la realizzazione di Estate Ragazzi 2020 e indicate nel bilancio di previsione e di consuntivo.

  • RELAZIONE FINALE 
  • BILANCIO CONSUNTIVO E SCOSTAMENTO file excell e pdf firmato. Vi chiediamo di compilare il modello già inviato per l'attivazione, in modo da verificare lo scostamento e, per gli importi significativi superiori al 10% , esplicitare le motivazioni dello scostamento. Prestate attenzione ai dati statistici e aggiungete eventuali campi estivi n. settimane e n. ragazzi partecipanti.
  • RENDICONTAZIONE 2020 File excel che quest’anno NON riporta l’elenco dei bambini e ragazzi partecipanti. E’ stato fatto il triage ogni giorno e avete debitamente conservato le schede di triage nominative presso i vostri oratori che potranno essere utilizzati in fase di controllo, evitando quindi di riportare nel foglio excell i dati dei minori. Nel file sono elencati tutti i documenti di spesa che concorrono alla formazione del bilancio consuntivo. 
  • PDF dei documenti fiscalmente rilevanti (fatture e ricevute) elencati nel file excel e più significativi per la realizzazione del progetto. E’ obbligatorio l’attestazione di pagamento per le fatture o ricevute di importo pari o superiore a 2.000€. Sono da evitare gli scontrini fiscali, anche se possono essere elencati. In sede di controllo sarà nostra cura richiedervi eventuali ulteriori documenti, qualora non inviati, ma necessari al rendiconto complessivo. Tutti i documenti originali restano a disposizione presso i vostri oratori e vi saranno richiesti in caso di controllo.

Ringraziamo tutti per la fattiva collaborazione e restiamo a disposizione per ogni eventuale chiarimento o integrazione.

Rosa Grazia Faienza

Claudia Marabotto - Segreteria NOI Torino

Facendo seguito alla comunicazione del 30 giugno, riportate in calce, dove abbiamo inviato la polizza integrativa attivabile per i tesserati a copertura delle attività dei centri estivi, siamo a comunicarvi che il sistema di attivazione della stessa è disponibile su noihub.
Ricordiamo che la copertura assicurativa, attivata dal 29 giugno 2020 e valida fino al 30 settembre 2020, prevede:
- diaria giornaliera di euro 20,00 per ricovero ospedaliero per Coronavirus, a partire all’ottavo giorno;
- liquidazione di euro 2.500 nei casi di ricovero nel reparto di terapia intensiva.
Il premio per ogni assicurato/aderente da versare sarà di euro 3,50.
La copertura si attiva entrando nella sezione "GESTIONE TESSERATI", di NOIHUB, "TESSERAMENTO" e inserendo l’anno 2020 nel campo "ANNO TESSERAMENTO". Cliccando "CERCA" verrà visualizzato l’elenco dei tesserati che possono essere abilitati alla polizza:

- per i nuovi tesserati inserendo i dati previsti e concludendo la procedura con l’invio del nuovo tesserato. A questo punto si procedere inserendo la spunta nella colonna “Abilita Ass. COVID” e premendo sul bottone azzurro “Abilita Assicurazione Covid” in fondo alla pagina.
- per i tesserati già in anagrafica inserendo la spunta nella colonna “Abilita Ass. COVID” e premendo sul bottone azzurro “Abilita Assicurazione Covid” in fondo alla pagina.

Al termine è necessario trasmettere le integrazioni effettuate tramite "Invia Ass.COVID" cliccando su INVIA.

Cordiali saluti,

La segreteria

 

In allegato è disponibile la polizza integrativa per la copertura indennitaria Centri estivi attivabile per tutti i tesserati. Molto brevemente la polizza prevede:

  • diaria giornaliera di euro 20,00 per ricovero ospedaliero per Coronavirus, a partire all'ottavo giorno;
  • liquidazione di euro 2.500 nei casi di ricovero nel reparto di terapia intensiva;
  • il premio per ogni assicurato/aderente da versare sarà di euro 3,50.

L'attivazione della polizza avverrà tramite il rilascio di un aggiornamento del noihub non appena sarà possibile. In sostanza sarà necessario spuntare la casella extra-assicurazione accanto a ciascun tesserato a cui si vorrà attivare la copertura.

La copertura è valida dal 29 giugno 2020 al 30 settembre 2020.

POLIZIA INTEGRATIVA COVID-19

 

Dopo l’invio del PROTOCOLLO APERTURA ORATORI (e allegati) relativo alla ripartenza, pubblichiamo questo VADEMECUM redatto a livello nazionale. Da molte parti d’Italia sono giunte segnalazioni riguardanti la ripartenza che hanno richiesto la stesura di un testo SMART per coloro che stanno pensando se ripartire o meno. Siamo consapevoli della complessità giuridica, amministrativa, della privacy e della sicurezza. Allo stesso tempo desideriamo provare a dare “un motivo in più” per ripartire con la proposta associativa di NOI. Questo vademecum viene dopo le linee che già esistono: sia data precedenza ai protocolli nazionali, regionali, comunali. Sia poi trovato un dialogo con la diocesi di appartenenza “per fare bene il bene” . Siamo fiduciosi che questo testo possa riaccendere nel cuore di molti soci e circoli il desiderio di provare ancora una volta a rimettersi in gioco con NOI.

ALLEGATI

 

Ricordiamo, inoltre ai cricoli che gli Enti non profit che nel 2019 hanno ricevuto contributi da Enti pubblici pari o superiori a 10 mila euro, sono obbligati a darne pubblicità sul proprio sito web istituzionale o sulla propria pagina facebook entro il 30 giugno 2020

L’obbligo di pubblicazione è stato istituito dalla Legge 124 del 4 agosto 2017, per tutti i contributi pubblici ricevuti nel corso dell’anno precedente. Si utilizza il criterio contabile di cassa e si considerano le somme ricevute nell’anno solare precedente, indipendentemente dall’anno di competenza a cui si riferiscono. L’obbligo di informazione scatta quando il totale dei vantaggi economici ricevuti sia pari o superiore a 10 mila euro nell’anno

Informazioni da pubblicare:

a) denominazione e codice fiscale del soggetto ricevente;

b) denominazione del soggetto erogante;

c) somma incassata (per ogni singolo rapporto giuridico sottostante);

d) data di incasso;

e) causale.

N.B. rientrano nell’obbligo di informazione anche le somme percepite a titolo di cinque per mille.

La segreteria