LOGIN         REGISTER

La segreteria della Noi Torino rimarrà chiusa per la pausa natalizia dal 24 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 compresi.

Riaprirà giovedì 7 gennaio secondo il seguente orario: lunedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 14.

Per urgenze è sempre possibile rivolgersi al numero di cellulare 393.9674981.

Per informazioni: tel. 011.8395770, mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., pagina Facebook «Noi Torino».

A partire dal 1° settembre 2020, il versamento delle somme dovute per la registrazione degli atti privati (atto costitutivo/statuto) dovrà essere eseguito tramite modello F24.

Mediante il codice 1552 è possibile ora anche pagare l'imposta di bollo (non apponendo più le marche da bollo sull’atto).

Tuttavia i termini per il pagamento di bollo e registro non paiono allineati. Per la registrazione di atti privati, il bollo resta dovuto fin dall’origine (prima dell'assemblea) mentre l'imposta di registro va pagata alla registrazione (dopo l’assemblea).In assenza di chiarimenti chi vuole usufruire dell’F24 per il versamento delle imposte sulla registrazione degli atti privati, al fine di evitare contestazioni nel ritardato pagamento dell’imposta di bollo, lo dovrà versare contestualmente alla formazione dell’atto (al massimo entro la data dell’atto).

Per cui il pagamento, per ora, potrà essere eseguito con due F24: con uno, entro la data dell’assemblea, con il codice 1552 si verserà il bollo e con un altro, con il codice 1550 si verserà l’imposta di registro, entro i termini normali.

In allegato le istruzioni aggiornate con il modello F24. Per ora è stato lasciato l'acquisto delle marche da bollo.

LA SEGRETERIA

A seguito della pubblicazione del DPCM del 3 novembre 2020, riteniamo siano ancora consentite le attività ludiche, ricreative o educative svolte nei confronti di bambini o ragazzi, al chiuso o all'aria aperta, con l'ausilio di operatori cui affidarli in custodia e con obbligo di adottare appositi protocolli di sicurezza predisposti in conformità alle linee guida del Dipartimento per le politiche della famiglia di cui all'allegato 8 (già inviato).

Riteniamo invece che tutte le attività debbano essere sospese nelle zone rosse.

A tal proposito alleghiamo l’infografica del Ministero della Salute che indica tutte le misure restrittive in vigore dal 6/11/2020 nelle aree Gialla, Arancione e Rossa del nostro territorio nazionale.

La segreteria nazionale Noi Associazione 

La segreteria territoriale Noi Torino