LOGIN         REGISTER

Pubblichiamo in allegato i documenti e le indicazioni per la fase di rendicontazione del progetto Estate Ragazzi 2019.

Come per l'attivazione del progetto, anche il rendiconto va inviato in formato elettronico entro lunedì 16 settembre alle seguenti mail: eQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ,Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

I documenti da compilare e inviare in formato excel e pdf, debitamente timbrati e firmati, sono sostanzialmente allineati a quelli dello scorso anno. E' necessario elencare nel file excel tutti i documenti e allegare in formato pdf - completo, chiaro e leggibile - le fatture e ricevute più significative che hanno consentito la realizzazione di Estate Ragazzi 2019 e indicate nel bilancio di previsione e di consuntivo.

RELAZIONE FINALE come di consueto

BILANCIO CONSUNTIVO E SCOSTAMENO file excel e pdf firmato. Vi chiediamo di compilare il modello già inviato per l'attivazione, in modo da verificare lo scostamento e, per gli importi significativi superiori al 10% , esplicitare le motivazioni dello scostamento. 

RENDICONTAZIONE 2019 File excel che riepiloga nei vari fogli di lavoro tutti i dettagli necessari al progetto. PDF dei documenti fiscalmente rilevanti (fatture e ricevute) elencati nel file excel e più significativi per la realizzazione del progetto. Sono da evitare gli scontrini fiscali, anche se possono essere elencati. In sede di controllo sarà nostra cura richiedervi eventuali ulteriori documenti, qualora non inviati, ma necessari al rendiconto complessivo. Tutti i documenti originali restano a disposizione presso i vostri oratori e vi saranno richiesti in caso di controllo.

MINORI SEGUITI DALL'UFFICIO PIO

Quest'anno come noto, l'Ufficio Pio rimborsa per ogni minore seguito il costo dell'intero periodo (fino ad un massimo di 4 settimane) in cui il minore ha frequentato l'oratorio alla tariffa effettiva indicata nella scheda n. 4.

Pertanto è necessario inviare:

- il PDF della lettera dell'Ufficio Pio consegnata alla famiglia del minore, timbrata e controfirmata per accettazione dal Parroco o Legale rappresentante dell'Oratorio estivo;

- breve relazione che riepiloga per ogni minore il periodo frequentato e, qualora nella tariffa fosse stata indicata "gita a parte", è necessario indicare il costo della gita se il minore ha partecipato.

Ringraziamo tutti per la fattiva collaborazione e restiamo a disposizione per ogni eventuale chiarimento o integrazione.

Qualora il vostro Oratorio riscontraste problemi nell'effettuare la scansione dei documenti potete consegnare gli originali presso la nostra Sede entro lunedì 16 e provvederemo noi a fare la scansione completa.

 

Rosa Grazia Faienza

Claudia Marabotto - Segreteria NOI Torino

In relazione ai finanziamenti della Legge regionale 26/2002 per l’anno 2018-2019 è disponibile, per gli Oratori che hanno aderito al progetto il file excel per la rendicontazione.

Il file dovrà essere compilato elencando tutti i documenti (fatture, ricevute fiscali ed evitando possibilmente gli scontrini) che hanno consentito la realizzazione dei progetti. Nella colonna «quota progetto» dovrà essere indicato l’importo fino alla data dell'assegnazione.

Questi importi dovranno essere corredati con i file pdf dei documenti che saranno inviati in Regione. Sarà inoltre necessaria anche una relazione che descriva le azioni svolte per la realizzazione del progetto e le ricadute positive sul territorio. Tutti i file della rendicontazione, debitamente compilati, dovranno essere invitati entro e non oltre il 13 settembre agli indirizzi email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’Ufficio per la Pastorale giovanile (via Val della Torre 3 – Torino, tel. 011.5156342) e la Noi Torino restano a disposizione per ogni necessità.

Ufficio Pastorale giovanile

Noi Torino

 

FILE RENDICONTAZIONE

 

 

Le parrocchie e le associazioni di Oratorio delle diocesi piemontesi che organizzano l’Estate Ragazzi entro il giorno precedente l’avvio dell’attività devono presentare al Comune di appartenenza la «Segnalazione certificata di inizio attività (Scia)» necessaria per l'attivazione dei Centri di vacanza per minori in base alla delibera della Giunta regionale del Piemonte del 20 giugno 2018 n. 11-6760.