LOGIN         REGISTER

Carissimi responsabili dei circoli associati alla Noi Torino,  

inoltriamo di seguito alcune comunicazioni per il nuovo anno associativo 2019.

Tesseramento – Dal 1° ottobre i circoli potranno tesserare sul portale NoiHub (www.noihub.it) solo i nuovi soci, la cui tessera avrà validità per il trimestre ottobre-dicembre 2018 e per tutto il 2019.Per i rinnovi si dovrà attendere il 1° gennaio 2019.

Entra in vigore dal 1° ottobre, con il tesseramento 2019, l’obbligatorietà del codice fiscale per tutti: nuovi soci e rinnovi (adulti e ragazzi) dovranno inserire il codice fiscale durante la fase di tesseramento per procedere all’invio (il programma ne permette il calcolo automatico).

Quote associative – Il Consiglio territoriale conferma che le quote associative 2019 saranno uguali ed invariate rispetto a quelle del 2018.

Domanda di affiliazione - Dal 1° ottobre ed entro il 15 dicembre i circoli sono invitati a presentare la loro domanda di affiliazione, così da poter essere abilitati al tesseramento dell’anno 2019.

Tessera virtuale – Dal 1° gennaio 2019 sarà disponibile un’App gratuita da scaricare sul proprio smartphone per avere la tessera Noi 2019 in formato elettronico con tutti i dati personali. Coloro che utilizzano normalmente il cellulare non avranno necessità di avere anche la tessera stampata. I tesserati (nuovi e rinnovi) che desiderano ottenere le tessera fisica, durante la compilazione della domanda di adesione 2019 avranno l’accortezza di segnalare nella apposita casella colorata l’opzione «Tessera fisica». In caso contrario, di default, verrà prodotta solo quella virtuale. I pre-tesserati riceveranno inizialmente la tessera fisica, ma non la ristampa in gennaio.

Scheda di adesione personale/familiare – Il modulo di adesione personale/familiare, per l’anno 2019 scaricabile su www.noitorino.it deve essere compilato sia dai nuovi soci che dai rinnovi.

Il modulo contiene la normativa privacy aggiornata con il regolamento europeo Ue 2016/679.

L’iscrizione di un nuovo associato minore di 18 anni è ritenuta valida esclusivamente con la firma di chi esercita il potere genitoriale. La sottoscrizione per il consenso al trattamento dati (Privacy) dall’età di 14 anni è apposta obbligatoriamente dall’interessato, anche se per il Codice civile risulta minorenne.

Con la raccolta dei moduli con le firme di tutti i tesserati, è messo a disposizione un modulo per il consenso al trattamento delle immagini (foto e riprese) che solitamente vengono prodotte per l’archivio delle attività e per la liberatoria sull’utilizzo prudente e misurato delle stesse.

Alberto FISSORE

don Stefano VOTTA

segretario e presidente Noi Torino

Circolare n° 009.18