LOGIN         REGISTER

La Compagnia di San Paolo ha emanato il bando "Insieme andrà tutto bene" a cui possono partecipare enti del Terzo Settore o religiosi che realizzino le attività descritte sotto.

Di seguito pubblichiamo il comunicato della Compagnia di San Paolo e il bando. 


Il diffondersi del virus COVID-19 in Italia e le connesse misure per il contrasto e il contenimento del suo diffondersi stanno incidendo e impatteranno sensibilmente sulle nostre comunità, sui percorsi e sulle condizioni di vita della popolazione, sui meccanismi di crescita delle diseguaglianze e sulle opportunità educative di bambine/i e ragazze/i, oltre che sulle attività degli Atenei di ricerca e di formazione, sul sistema sanitario, sulle infrastrutture e in generale sull’andamento economico della nostra società.

Con l’emanazione del presente Bando, la Fondazione intende contribuire a ridurre in Piemonte e in Liguria i disagi sociali collegati alla diffusione del virus COVID-19 e alle restrizioni connesse con le misure per il contrasto e il contenimento del suo diffondersi.
Gli obiettivi specifici del Bando sono:
• promuovere attività, interventi di prossimità e azioni di supporto a favore di persone fragili, minori e famiglie in situazione di difficoltà nella fase emergenziale;
• sostenere reti di prossimità attivate sui territori e capaci di fornire risposte rapide ed efficaci alle specifiche esigenze delle fasce più deboli della popolazione durante la fase emergenziale.
SOGGETTI AMMISSIBILI
Il Bando si rivolge a Enti del terzo settore ed enti religiosi che realizzano le proprie attività in Piemonte e/o in Liguria.
Verranno considerate in via prioritaria proposte che prevedano la collaborazione tra diversi enti del terzo settore e tra enti del terzo settore ed istituzioni pubbliche.
SCADENZA DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La prima scadenza per la presentazione delle domande è prevista per le ore 23:59 del 22 marzo 2020.
Le richieste di contributo dovranno pervenire all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., con oggetto nome dell’ente proponente e nome del bando “Insiemeandràtuttobene”.
All’ente proponente è richiesto di presentare la propria proposta secondo il format previsto (Allegato 1), che dovrà essere compilato in ogni sua parte e firmato dal Legale Rappresentante.
Agli enti selezionati quali destinatari di contributo sarà richiesto, a seguito della comunicazione di esito positivo dell’istruttoria, di presentare la propria richiesta di contributo anche attraverso il sistema “ROL Richiesta On Line”, accessibile dalla sezione “Contributi” del sito www.compagniadisanpaolo.it, compilando l’Anagrafica Ente (qualora non già presente), il modulo di richiesta contributo “Bando Insieme andrà tutto bene” e allegando alla ROL l’Allegato 1 e il codice fiscale del Legale Rappresentante, già anticipati tramite posta elettronica.

 

SCARICA IL BANDO