LOGIN         REGISTER

 
Siamo prossimi all’apertura delle attività estive, tutte segnate dall’esperienza della pandemia da Covid-19. In molti ci siamo trovati a disagio di fronte a protocolli e dichiarazioni che hanno messo a dura prova l’identità stessa della nostra Associazione. Si tratta con intelligenza e stupore di imparare un nuovo modello organizzativo che mette insieme relazioni, correlazioni, processi e prassi che fino a ieri per molti potevano sembrare inutili o addirittura inopportune per la nostra autocoscienza di Chiesa e di stile associativo. Le risorse umane della nostra associazione sono tante e porteranno frutti abbondanti! La chiave di lettura sia l’accompagnamento che l’associazione vuole proporre alle comunità locali. Il metodo sia il dialogo fecondo a mezzo delle opportunità formative che propone la diocesi e in generale la Chiesa locale con il progetto formativo "Tutto Concorre al Bene".  
Alleghiamo i protocolli definiti da Noi Associazione, che vanno ad integrare quanto verrà proposto nei corsi di formazione diocesana che sono partiti lo scorso 12 giugno: 
1. Protocollo di riapertura per le attività dei circoli (questo documento potrebbe subire modifiche ed integrazioni) quali: Bar del circolo, La riapertura dei giochi e del cortile all’aperto, la gestione delle sale e gli incontri, l’animazione dei GrEst e Centri estivi. 
Il questionario si rivolge a tutti i circoli. Vi preghiamo di quindi di compilare ed inviare il questionario entro domenica 14/06. La vostra collaborazione sarà necessaria per permetterci di trovare la miglior soluzione assicurativa utile alla riapertura dei nostri oratori, nel minor tempo possibile. 
Buona estate a tutti in attesa di risentirci per gli altri aggiornamenti. 
Il Segretario Alberto Fissore                                     
 
Il Presidente Don Stefano Votta