Adesioni entro il 31 maggio – Il 25 maggio riunione su Zoom per le iniziative de “La bella Stagione”
Anche quest’anno la Fondazione Compagnia di San Paolo ha lanciato, per le realtà che organizzano Centri estivi a Torino, il progetto «2021. Un’estate insieme», opportunità ricreative, di svago, gioco, esperienze di cittadinanza e di sostegno all’apprendimento.
Nell’ambito dell’iniziativa si svilupperanno diverse progettualità, tra cui «La Bella Stagione – un palinsesto di esperienze in città» e «Sam non va in vacanza» contro la dispersione scolastica. Nei prossimi giorni su questo sito saranno pubblicati maggiori dettagli sulle due iniziative in modo da permettere agli oratori interessati di aderire.
Segnaliamo, inoltre, che il Comune di Torino ha confermato che saranno messi a disposizione dei Centri estivi che aderiscono al progetto «2021. Un’estate insieme» i biglietti cumulativi Gtt «trambusto» e alcune piscine cittadine.
Di seguito sono disponibili i documenti per aderire al progetto che è necessario inviare via mail a rg.faienza@gmail.com o estateragazzi@noitorino.it in formato pdf, debitamente compilati, entro il 31 maggio 2021. Gli originali devono restare archiviati presso i propri circoli a disposizione per eventuali controlli.
Anche quest’anno le famiglie seguite dall‘Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo possono scegliere liberamente il Centro estivo in cui desiderano far partecipare il proprio figlio e il periodo desiderato, pagheranno dunque la quota anticipando il costo. Presenteranno successivamente la ricevuta del pagamento all’Ufficio Pio che, esperiti i controlli interni, rimborserà direttamente alle famiglie l’importo applicato dall’Oratorio.
Per la prenotazione dei biglietti cumulativi GTT TRAMBUSTO per il servizio di trasporto sulla rete urbana è necessario segnalare le proprie necessità con cortese urgenza.
Per quanto riguardo l’utilizzo degli spazi acqua sarà cura della Noi Torino segnalare agli oratori interessati l’elenco delle piscine e le modalità di prenotazione non appena perverranno dai referenti del Comune di Torino.
La Fondazione Compagnia di San Paolo quest’anno come accennato mette in campo, oltre al progetto Sam non va in vacanza, a cui possono aderire gli oratori che lo desiderano, anche un palinsesto di esperienze in città “La bella Stagione” con oltre 100 attività ricreative, sportive, culturali, laboratoriali e sociali gratuite, attraverso l’associazione “Abbonamento Musei”. Per presentare questa serie di iniziative martedi 25 maggio alle ore 11 la dott.ssa Daria della Compagnia di San Paolo illustra le attività e le modalità per accedervi.
La riunione si tiene su Zoom, con l’URL
https://zoom.us/j/9998952668?pwd=SGppUTdJdGhFNXJ2S0RkOThxWU5sZz09
Certi della partecipazione alla riunione di un referente/coordinatore dell’Oratorio estivo, la Noi Torino resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento.
Don Stefano Votta, don Luca Ramello, Rosa Grazia Faienza