Realizzato da Oragiovane, proposto da NOI Torino e Ufficio Pastorale giovanile
«#BeeHeroes2022, Fratelli Tutti» è il titolo del sussidio di Oragiovane, proposto dalla NOI Torino e dall’Ufficio di Pastorale giovanile della diocesi torinese per gli Oratori estivi 2022. «Uno strumento animativo», scrivono gli autori di Oragiovane, «di stimolo e supporto per le realtà parrocchiali che in questo tempo definito di ‘ripartenza’, intendono puntare sul ritornare a stare insieme in maniera autentica, riappropriandosi di un vocabolario umano e gentile per andare incontro all’altro».
La fraternità nelle relazioni è il tema centrale di «#BeeHeroes2022», «un orizzonte sociale che può rigenerare il vivere quotidiano con speranza e gioia».
Il sussidio propone, quindi, un viaggio tematico attraverso i diversi ambiti di vita dei ragazzi, «dove l’enciclica di Papa Francesco ‘Fratelli tutti’», proseguono gli autori, «serve da bussola per arrivare al senso più autentico del messaggio cristiano: ri-generare una fraternità ‘contagiosa’ tra le persone, affinché ognuno si senta riconosciuto e rispettato semplicemente in quanto fratello».
Per accompagnare con la preghiera le attività estive proposte da Oragiovane, vengono proposte alcune figure di Santi «eroi» umani nell’espressione nel loro essere fratelli con chi hanno incrociato nelle loro strade, degli «allenatori» che possono aiutare a diventare campioni di fraternità in molte azioni sociali ed educative.
È possibile richiedere il sussidio alla segreteria NOI Torino, mail segreteria@noitorino.it o acquistarlo su https://www.storeoragiovane.it.
A tutti i soci NOI Associazione è riservato uno sconto del 10% sull’acquisto del sussidio «BeeHeroes» (per usufruire dello sconto contattare la segreteria NOI Torino).
Per maggiori informazioni: https://www.oragiovane.it/animazione