Con docenza o in modalità e-learning
L’associazione NOI Torino – APS anche quest’anno propone un corso per operatori HACCP di oratorio, con rilascio di un attestato ufficiale. «Pur sapendo che nel circolo oratoriano sono tollerate situazione riconducibili all’autoconsumo o al consumo famigliare, senza particolari vincoli», sottolinea il segretario di NOI Torino Alberto Fissore, «anche in relazione a quanto consigliato nella DGR per le attività estive, precisiamo che è buona cosa avere in oratorio operatori formati che svolgono mansioni delicate, come la somministrazione di alimenti o bevande».
È possibile scegliere se svolgere il corso con la docenza oppure in e-learning, ovvero senza docente: in questo caso i contenuti della formazione sono accessibili attraverso una piattaforma dedicata, utilizzabile in qualsiasi momento della giornata; il corso può essere seguito anche in maniera non consecutiva, quindi «fermato» e ripreso in momenti diversi. Solamente al completamento di tutte le ore di formazione e in seguito al superamento del test finale, verrà rilasciato l’attestato di frequenza.
Il percorso formativo con la docenza sarà tenuto da Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus.
È necessario iscriversi entro il 10 maggio 2023 in segreteria, compilando al fondo della circolare scaricabile qui di seguito modulo e inviarlo a segreteria@noitorinto.it