Giovedì 17 e venerdì 18 ottobre 2024 al Sermig
Da Torino, NOI Associazione Aps programma e avvia il nuovo anno associativo. Giovedì 17 e venerdì 18 ottobre2024, nel capoluogo piemontese, all’Arsenale della Pace del Sermig, si terrà la Conferenza Organizzativa riservata ai presidenti, ai segretari e agli addetti alla segreteria dei circoli territoriali Noi. In questa occasione verrà anche annunciato il tema associativo 2025.
La due-giorni torinese, caratterizzata da momenti di confronto, di approfondimento e di dibattito, sarà aperta dal presidente nazionale di NOI Associazione, don Luca Ramello, e dal Presidente di Noi Torino don Stefano Votta.
Tra gli interventi più attesi in programma, quello dell’avvocato Gabriele Sepio dello Studio e-Ius, uno dei massimi esperti in Italia in materia di Terzo Settore, nonché professionista che vanta una stabile partecipazione ai tavoli tecnici ministeriali sull’argomento. L’avvocato, in particolare, sarà relatore di un intervento sulle «novità Iva per i circoli di Noi Associazione». Nella serata del 17 ottobre, i delegati presenti alla Conferenza Organizzativa parteciperanno a una Messa celebrata a Valdocco, luogo denso di significato nel quale sorse il primo Oratorio di San Giovanni Bosco.
Il giorno seguente, venerdì 18 ottobre, sarà dedicato agli aggiornamenti sui temi della formazione e al confronto tra i partecipanti provenienti da tutta Italia: un momento che ogni anno si conferma arricchente e in grado di restituire un’incoraggiante visione d’insieme sulla vita associativa e sulle sue potenzialità sempre nuove.
Il programma dettagliato: